Il nostro hotel in Val Venosta è facilmente raggiungibile percorrendo l’autostrada del Brennero A22 fino a Bolzano Sud, da lì imboccando la superstrada MeBo fino a Merano e proseguendo sulla SS 38 fino a Castelbello/Ciardes.
Chi viene dalla Germania o Austria può arrivare in Val Venosta attraverso il Passo Resia verso Merano oppure passando per il Brennero. Dalla Svizzera invece la nuova galleria della di Vereina offre una via ancora più veloce. Una soluzione pratica per un viaggio più ecosostenibile: vi mettiamo a disposizione una stazione di ricarica per veicoli elettrici.
A seguito di una ristrutturazione completa del ponte Lueg sull’autostrada A13 del Brennero, a partire dal 1° gennaio 2025 saranno applicate delle limitazioni al traffico. Il ponte sarà aperto a una sola corsia di marcia in entrambe le direzioni.
Per evitare possibili ingorghi, vi diamo alcuni consigli.
Da marzo a novembre, un vantaggio in più: la fantastica VenostaCard vi permette di viaggiare gratis su tutti i mezzi pubblici in Alto Adige, compresi bus, treni e alcuni impianti di risalita.
Chi viaggia in treno può arrivare a Merano via Bolzano e poi prendere la ferrovia della Val Venosta per arrivare alla stazione di Ciardes, dove su richiesta saremo lieti di venirvi a prendere gratuitamente. In tal caso vi preghiamo di avvisarci con buon anticipo, se possibile già al momento della prenotazione.
Il trasporto pubblico locale offre anche collegamenti in autobus da Merano. Per chi viene dalla Svizzera è disponibile un collegamento bus Zernez-Malles. Vi aspettiamo!