Vi trovate qui: Home  >  Vacanze in Val Venosta  >  Escursioni

L’hotel di montagna in Alto Adige per vacanze escursionistiche

Se amate le escursioni, ci sono soprattutto due motivi per scegliere il nostro hotel di montagna in Alto Adige. Il primo è la posizione: qui in Val Venosta trovate sempre le condizioni ideali per esplorare la magnifica natura altoatesina, a qualunque quota e in ogni stagione dell’anno. Dalle tranquille passeggiate per famiglie lungo i Waalweg fino alle emozionanti alte vie, passando per le escursioni di più giornate, ce n’è davvero per tutti i gusti. Il secondo motivo per venire a trovarci è che noi Rungg, oltre ad occuparci del nostro hotel di montagna in Alto Adige, amiamo molto anche fare escursioni. Conosciamo la zona alla perfezione e vi offriamo servizi ad hoc e tanti consigli per rendere indimenticabili le vostre vacanze in Val Venosta!

I servizi per le vostre vacanze escursionistiche in Alto Adige

  • Ogni settimana escursioni guidate con la padrona di casa
  • Carta escursionistica panoramica in omaggio
  • Noleggio gratuito di zaini, bastoncini e carte escursionistiche

Di seguito trovate la descrizione di alcune delle più belle mete per gite ed escursioni nei dintorni del nostro hotel di montagna in Alto Adige. Buon divertimento!

Karin Rungg, albergatrice, esperta di erbe ed escursioni

I Waalweg vicini al nostro hotel di montagna in Alto Adige

Qui in Val Venosta, dove il sole splende più di 300 giorni l’anno, i Waal (rogge) furono un’invenzione particolarmente utile per consentire alle terre coltivate di ricevere la preziosa acqua di cui avevano bisogno. Oggi gli stretti sentieri che corrono lungo le rogge, costruiti per consentirne la manutenzione, sono diventati una meta molto amata sia dalla gente del posto sia dai turisti che vengono a trascorrere le vacanze escursionistiche in Alto Adige. Questo grazie soprattutto all’atmosfera idilliaca; questi sentieri si snodano infatti tra prati e boschi offrendo splendidi scorci. Il Waalweg più famoso vi aspetta proprio fuori dal nostro hotel di montagna in Alto Adige. Si tratta della roggia di Ciardes, che in leggera salita conduce fino a Castel Juval.

Castel Juval, meta escursionistica e culturale

La residenza estiva del famoso alpinista Reinhold Messner si trova a una piacevole passeggiata di distanza dal nostro hotel di montagna in Alto Adige. Le corti interne che ospitano i cedri dell’Himalaya e una dozzina di stanze del castello, tra cui la cappella, possono essere visitate.

Dal nostro hotel di montagna in Alto Adige all’Alta Via di Merano

L’Alta Via di Merano, uno dei percorsi escursionistici più panoramici di tutto l’arco alpino, inizia a breve distanza dal nostro hotel di montagna in Alto Adige. Si snoda per circa 80 km attorno al Parco Naturale del Gruppo di Tessa e conduce attraverso un paesaggio alpino e montano tanto vario quanto affascinante. Ci sono numerosi punti di salita e discesa che consentono di accedere al percorso da diversi luoghi e di suddividere il tour in più giorni. Una vera chicca per le vostre vacanze escursionistiche in Alto Adige!

Dal Passo San Vigilio all’Alpe di Naturno

Sempre nelle vicinanze del nostro hotel, le montagne dell’Alto Adige hanno in serbo per voi un’altra chicca: un’escursione sul Passo San Vigilio. Un itinerario spettacolare e chiuso al traffico auto da cui potrete ammirare una vista meravigliosa sulle Dolomiti, il Macaion e le vette da tremila metri del Gruppo di Tessa. Sul ciglio della strada troverete anche una piccola perla storica: la chiesetta di San Vigilio, già menzionata in documenti storici risalenti al 1278.

Al traguardo dei tuoi desideri, di una cosa sentirai la mancanza: il cammino verso quel traguardo.

Marie von Ebner-Eschenbach
Richiesta
non vincolante