Lo avete trovato! Che preferiate la bici da corsa, quella elettrica o la mountain bike, al nostro hotel in Alto Adige vi sentirete a casa e tra i paesaggi della Val Venosta... in paradiso! Le famiglie e chi ama prenderla con calma possono godersi le piacevoli piste ciclabili che attraversano i meleti a valle, mente i più ambiziosi possono sfidare le strade dei passi e i trail montani più emozionanti.
Il nostro bike hotel in Val Venosta è partner della scuola VinschgauBIKE, che propone tour in mountain bike guidati e corsi di tecnica. Inoltre vi offriamo la possibilità di noleggiare e-bike e mountain bike qui in hotel. L’Alto Adige aspetta solo di essere esplorato!
Ne siamo sicuri: la Val Venosta saprà conquistarvi. La valle in cui sorge il nostro bike hotel in Alto Adige vanta una splendida varietà paesaggistica con frutteti, boschi e malghe che verdeggiano sulle pendici di vette imponenti. Inoltre, grazie al clima secco e soleggiato, la stagione ciclistica è piuttosto lunga, con condizioni ideali da marzo a fine novembre. Gli itinerari per mountain bike vicino al nostro hotel (e in Alto Adige in generale) sono ben tenuti e perfettamente segnalati. Inoltre tutta la Val Venosta, dal Passo Resia fino al Gruppo di Tessa, è coperta dal GPS.
Chi ama pedalare ma non se la sente di sfidare i ripidi sentieri di montagna ha comunque l’imbarazzo della scelta. La zona attorno al nostro bike hotel in Alto Adige è piena di percorsi anche poco impegnativi ma comunque bellissimi. È il caso, per esempio, della pista ciclabile lungo l’Adige che, in leggera discesa, si estende per 80 km lungo l’antica strada romana via Claudia Augusta. Il percorso inizia presso il lago di Resia e prosegue per Burgusio; poi attraversa Glorenza e Lasa e passa accanto il castello di Castelbello, al nostro bike hotel in Alto Adige e alla chiesetta di San Procolo a Naturno, per poi finire a Merano. Dopo una pausa per ricaricarsi, si può decidere se fare ritorno in bici oppure prendere la comoda ferrovia della Val Venosta.
Non avete paura di testare i vostri limiti? Allora vi consigliamo un’esperienza emozionante: un tour su per i 2.760 metri di quota del passo dello Stelvio, uno dei più alti valici percorribili delle Alpi. Questa sfida a breve distanza dal nostro bike hotel in Alto Adige intriga con un percorso di soli 27 chilometri ma ben 2.000 metri di dislivello! Una cosa è certa… al ritorno, la cena vi sembrerà ancora più squisita!
In collaborazione con VinschgauBIKE, il nostro hotel in Alto Adige vi offre emozionanti tour guidati. Ecco una piccola anteprima: